Acquario di Genova - Viaggiare in Pullman - Autonoleggio Losio - Vous Allez Viaggi

Vai ai contenuti

Acquario di Genova

Viaggi in giornata
Vieni a scoprire l’Acquario di Genova e immergiti in un mondo di emozioni!
Una straordinaria esperienza di una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta!
ACQUARIO DI GENOVA
"Il più grande Acquario d'Europa!"

5 febbraio

Quota individuale:
€ 76,00
(ingresso incluso)

Quota bambini fino 12 anni:
€ 64,00

Partenza garantita con un minimo di 25 partecipanti.
Orari e ordine delle visite potrebbero subire variazioni in fase di svolgimento, dettate dalle esigenze organizzative della giornata a seguito di imprevisti di carattere metereologico e/o incognite di varia natura. Le variazioni sono decise ad insindacabile giudizio dell'organizzazione.

Partenza in pullman G.T.L in direzione di Liguria con sosta facoltativa lungo il percorso.
Arrivo all’Acquario di Genova e inizio della visita con l’accompagnatore.
L’Acquario di Genova è l’Acquario con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa,  scrigno prezioso di un tesoro di  biodiversità: con i suoi 27 mila metri quadrati, 70 vasche e oltre 12 mila animali di 600 specie diverse,  l’Acquario di Genova è la più grande esposizione di fauna acquatica in Europa.
Un viaggio alla scoperta della vita sottomarina tra delfini e squali, pinguini e lamantini, meduse e foche, pesci tropicali e animali antartici  attende i visitatori dell'Aquario di Genova.
Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 animali, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, Mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E poi meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali.
Tra le specie che potrete ammirare durante la visita ci sono delfini, squali, cavallucci marini, pesce luna, coralli rossi, razze, stelle rosse e anguille di mare.
Vi è poi una sezione dedicata alle acque costiere dei tropici impreziosite dai suggestivi ambienti corallini con i loro mille colori e sfumature, che ospita il pesce pagliaccio, il barracuda, il pesce pipistrello e il pesce scorpione.
Dalle acque salmastre tipiche degli estuari delle aree tropicali dove si sviluppano le mangrovie provengono il perioftalmo, il pesce quattrocchi e il pesce ardere, mentre dalle acque dolci dei tropici giungono caimani, coccodrilli, pesce gatto e piranha rosso.
L’Acquario non ospita solo specie marine: troverete infatti una sezione dedicata agli abitanti delle foreste tropicali, come camaleonti, iguane e pitoni.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo libero per la visita di Genova con l’accompagnatore.
Genova, città che per oltre sette secoli è stata capitale dell'omonima repubblica, e ancora oggi conosciuta come la Superba e la Dominante dei Mari, senza contare che è la città che ha dato i natali a Cristoforo Colombo, l'uomo che ha scoperto un nuovo continente!
Il centro storico genovese è un dedalo di vicoli (caruggi) che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.
Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse! In questo luogo dove il tempo pare essersi fermato, palazzi nobiliari e splendide chiese si intervallano a botteghe in attività da oltre 100 anni, dove le specialità sono ancora preparate secondo antiche ricette e gli oggetti di artigianato vengono lavorati secondo tradizioni secolari. Genova è una città ricca di botteghe storiche e anche i nomi delle vie richiamano spesso un passato legato alle attività artigiane e alle corporazioni, come Via degli Orefici o Vico del Ferro. Chi solleva lo sguardo agli incroci apprezzerà le magnifiche edicole votive che venivano donate dalle antiche corporazioni per illuminare le strade di notte.
Alle 16.00 partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nei luoghi di partenza.


Partenze da:

  • 6:00 ROVATO* parcheggio casello autostradale (Punto Scarpe)
  • 6:20 BRESCIA parcheggio casello autostradale Brescia Centro
  • 6:40 GHEDI  piazza Roma
  • 6:55 LENO piazza C. Battisti
  • 7:25 CREMONA distributore Keropetrol, via Mantova 145

Nota: gli orari saranno riconfermati prima del viaggio.
* Minimo 6 partecipanti


Documenti richiesti:
  • Documento identità in corso di validità

La quota comprende:
  • Viaggio a/r in pullman G.T.L.
  • Biglietto di ingresso all'Acquario
  • Accompagnatrice
  • Assicurazione personale medico-bagaglio*
  • Org. Tecnica Vous Allez Viaggi

La quota non comprende:
  • Pranzo, extra personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"

Note:
  • Garantiamo sicurezza e professionalità
  • I mezzi sono dotati di GEL IGIENIZZANTE
  • Durante il servizio è prevista l'areazione dell'ambiente durante le soste
  • Assegnazione dei posti

*Assicurazioni:
Tutte le nostre proposte comprendono sempre un'assicurazione medica ed una per il bagaglio incluse nel prezzo finale.
Oggi questo tipo di copertura comprende anche protezioni specifiche per i rischi pandemici, tra cui assistenza sul posto, spese mediche e copertura anche nel caso di malattie pregresse.
In più, per chi lo desidera, può aggiungere delle ASSICURAZIONI FACOLTATIVE da sottoscrivere al momento dell'iscrizione:
Se interessati compilare appostita sezione nel form "prenota".

Torna ai contenuti